MONTAGNA, GRIGNETTA D’ORO:
ECCO I SETTE FINALISTI

grignetta d'oro caiLECCO – La giuria del Premio Grignetta d’Oro 2015 ha ufficializzato i nomi degli alpinisti selezionati per la fase finale del premio. Si tratta di Hervè Barmasse, Matteo Della Bordella, Simon Gietl, Tamara Lunger, Corrado Pesce, Francesco Salvaterra e Luca Schiera.

Dalla “big list” di 41 nominativi diffusa nei giorni scorsi, predisposta dall’organizzazione insieme con la giuria stessa ed il contributo di alcuni giornalisti, sono stati selezionati questi 7 (sette) alpinisti tra i quali verrà eletto il vincitore. Il premio verrà assegnato all’alpinista per l’attività svolta nel biennio 2013-2014 e per la “visione” dimostrata con il suo alpinismo.

La giuria si riunirà venerdì 22 maggio per definire il vincitore che sarà premiato la sera stessa, durante la serata aperta la pubblico che inizierà alle 21 al Teatro della Società di Lecco. Ricordiamo che i componenti della Giuria sono Mario Conti (presidente), Rolando Larcher, Rossano Libera, Simone Moro, Valerij Babanov e Vinicio Stefanello.

La serata sarà presentata dal giornalista e scrittore Alessandro Filippini e sarà ad ingresso gratuito come tutti gli altri eventi della rassegna Monti Sorgenti. Nel corso della serata saranno proiettati filmati e musica dal vivo con il gruppo Boz trio and guests.