MONTAGNA SICURA/IN SETTIMANA
NUVOLOSO CON SPRAZZI DI SOLE,
GIOVEDÌ VENTO FORTE

SOLE E NUVOLE LOGOINTROBIO – Bollettino di martedì 3 marzo 2015 a cura della Casa delle Guide. Il pericolo valanghe sulle nostre montagne è 2, moderato. La neve caduta è stata lavorata dal vento e presenta un manto irregolare. Il caldo diurno ed il freddo notturno hanno parzialmente consolidato il manto nevoso che presenta una fragile crosta superficiale. Le creste sono invece state ripulite dal vento e presentano una superficie molto dura. Ricordiamo inoltre che la nuova legge Regionale prevede l’utilizzo di un dispositivo elettronico di ricerca in valanga per tutte le persone che frequentano la montagna innevata al di sopra dei 1.000 m.

I rifugi durante la settimana sono chiusi. Aperti i rifugi Lecco, Ratti-Cassin, Stella Alpina, Nicola. Mercoledì aperti i Rifugi: Brioschi, Tavecchia, Monzesi. La cabinovia dei Piani di Bobbio è aperta dalle 8,30 alle 17,00. Sabato e domenica 8,00-17,00. La funivia dei Piani di Artavaggio è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,00. La funivia dei Piani D’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,00. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta tutti i giorni, dalle 8,30 alle 17,00.

Zero termico a 1.200 m. Vento moderato da ovest. Martedì il tempo sulle nostre montagne sarà in parte soleggiato. Mercoledì nuvoloso con intervalli soleggiati. Giovedì abbastanza soleggiato con vento forte da nord. Venerdì e sabato soleggiato e ventoso. Domenica e lunedì soleggiato.

Per ulteriori informazioni chiamare il 335 7625437, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it) .
In caso di chiamata di soccorso in montagna, ricordiamo che il numero di riferimento è il 118.

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”. 

Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA

VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”