MONZA-RESEGONE: IL PROGRAMMA
DELLA 54^ EDIZIONE

MONZA RESEG 54MONZA – Entra nel vivo la 54^ edizione della Monza-Resegone, storica manifestazione podistica a squadre che rappresenta un contenitore dal grande valore sportivo e umano che catalizza da sempre l’attenzione di appassionati e professionisti. 42 i chilometri da affrontare, oltre 1000 i metri di dislivello tra la partenza nel cuore di Monza e l’arrivo alla “Capanna Monza” sul Monte Resegone.

L’edizione 2014 vedrà la partecipazione di 750 atleti che vanno a costituire 250 squadre composte da tre atleti ciascuna. Gli incrementi che si sono evidenziati negli anni nascono dagli sforzi organizzativi messi in atto dalla Società Alpinisti Monzesi, promotrice dell’iniziativa che con passione e competenza tecnica, grazie anche al
supporto degli enti patrocinanti e sponsor, ogni anno pone in essere una manifestazione caratterizzata dallo scenario magico, che offre panorami di incomparabile bellezza, dalla città al verde intenso della vegetazione dei monti: non è solo una competizione ma un tuffo nella natura in cui primeggiano lo spirito di squadra, l’unità degli intenti, la voglia di vivere insieme la sfida e le emozioni ad essa legate.

Martedì 10 giugno, alle 19, presso il Ristorante Pizzeria del Centro a Monza, si svolgeranno le operazioni di sorteggio dei pettorali di partenza, alla presenza di una rappresentanza di atleti, Società o Gruppi sportivi partecipanti alla gara. Seguirà, alle ore 21:00 circa, un buffet offerto dalla Società organizzatrice a tutti i presenti ed alle autorità, sponsor e graditi ospiti che vorranno presenziare.

Sabato 21 sarà il momento clou dell’evento, dalle 20:30 in Piazza Roma/Arengario prenderà il via l’attesissima sfida dopo le operazioni di punzonatura degli atleti e firma del registro di partenza.

Venerdì 27 giugno, alle 21 presso lo stadio G.A. Sada in via Guarenti a Monza, onorati ospiti della Fiammamonza Calcio, avrà luogo la grande festa delle premiazioni con riconoscimenti destinati a tutte le squadre ufficialmente classificate ed ai rispettivi atleti. Trofei e premi speciali, offerti dalle Istituzioni patrocinanti, dagli sponsor e dall’organizzazione, saranno riservati alle classifiche particolari ed alle migliori
performance.

Info su www.alpinistimonzesi.it/it/