MORGAN & MEGAHERTZ
PORTANO A LECCO
IL BIOELECTRIC TOUR

morgan lofficinaLECCO – L’hanno escluso e poi ripreso, criticato ed apprezzato, di sicuro non passa inosservato, c’è chi vede in lui le doti artistiche del genio e chi lo vede solo come un giullare di corte. Nasce con il nome di Marco Castoldi a Milano il 23 dicembre 1972, l’inclinazione per la musica si manifesta presto con l’uso della chitarra. Morgan è però mancino, e le difficoltà che trova lo spingono verso il pianoforte. In realtà punta direttamente all’elettronica dei sintetizzatori, ma la rigidità del padre gli permetterà di arrivarci solo dopo un serio studio classico dello strumento, nel frattempo esplode la New Wave e Morgan scopre il New Romantic, corrente pop degli anni ’80.

Morgan attualmente è in tour con l’amico e collega Daniele Dupuis. Classe 1977, di Camposampiero (PD), Megahertz è un polistrumentista, autore, produttore e cantante. Da sempre affascinato dagli strumenti elettronici analogici, (suona theremin e moog), spaziando dalla forma canzone a progetti più’ sperimentali. Un curriculum di tutto rispetto quello di Dupuis: dieci anni nei Versus dove canta, suona il basso, scrive musiche e testi; numerosi live set di musica elettronica nei locali e club italiani, e la collaborazione da diversi anni con Morgan.

Il repertorio del due è un viaggio attraverso i brani più popolari di Morgan, quelli storici dei Bluvertigo, i tributi in omaggio ai mostri sacri della musica internazionale che lo hanno accompagnato durante la sua crescita artistica, come David Bowie, Depeche Mode e Duran Duran ed il cantautorato italiano di grande livello, solo per citare alcuni nomi, Bindi, Tenco, Modugno e De Andrè.

Il prossimo giovedì 21 maggio Morgan e Megahertz si esibiranno a Lecco per il Bioelectric Tour, al Circolo culturale ‘Lofficina’ di Maggianico, in via Gomes. Prevendite in città al Centro musicale Battistini e da Disco Shop. Ingresso senza tessera, 20 euro posti seduti, 15 euro posti in piedi.