MOUNTAIN WILDERNESS:
DA MEZZO MONDO A LECCO
PER L’INCONTRO ANNUALE

LECCO – La Giunta Internazionale dell’associazione Mountain Wilderness ha deciso di organizzare il proprio incontro annuale ai Piani dei Resinelli, nel week end del 6 e 7 aprile.

La scelta riflette “l’interesse e l’apprezzamento dell’associazione per il prestigioso riconoscimento che la città di Lecco ha ottenuto quale città alpina per l’anno 2013”. Ai Resinelli saranno presenti delegati provenienti dall’Italia, dalla Svizzera, dalla Francia, dalla Catalogna, dal Belgio e Olanda e ancora dalla Germania, dall’Austria, dalla Slovenia e dal Pakistan.

“E’ un ulteriore motivo di soddisfazione – afferma il vicesindaco di Lecco Vittorio Campione – apprendere che un’associazione amica delle montagne e dell’ambiente scelga la nostra città per il suo raduno annuale. Anche questa iniziativa si colloca nel solco di quelle messe in atto per l’anno della Città Alpina, titolo che ci è stato assegnato proprio per il binomio tutela ambientale e rispetto dell’habitat  alpino. Auguro buon lavoro ai membri dell’Associazione ed auspico di vederli tornare presto nel nostro territorio, anche per motivi di turismo”.