NATALE “SICURO” A LECCO:
FONDI DALLA REGIONE
PER I CONTROLLI DELLA LOCALE

LECCO – La Polizia Locale cittadina ha ottenuto un finanziamento messo a disposizione da Regione Lombardia per potenziare gli interventi di controllo della circolazione stradale. Durante i giorni di festa, oltre i consueti servizi, la Polizia Locale sarà impegnata nell’ individuazione di punti e tratti critici della viabilità comunale e nell’analisi delle dinamiche degli incidenti avvenuti nell’ultimo triennio, per una prima individuazione di fattori di rischio ricorrenti, comportamenti recidivi da parte degli utenti e tipologie ripetute di violazioni alle norme di circolazione che hanno generato sanzioni.

Gli agenti garantiranno un presidio giornaliero  e/o notturno, oltre che il controllo della segnaletica verticale e orizzontale entro un raggio di 200 metri dal punto presidiato, con una valutazione dell’efficienza e dell’efficacia  del messaggio comunicativo e della visibilità da parte dell’utenza.

Il progetto, avviato  all’inizio del mese di dicembre 2013 con servizi di viabilità e presidio nei punti critici della città, vedrà un’attività più intensa proprio nei giorni natalizi.

“Ringrazio le donne e gli uomini del Comando – spiega l’Assessore alla Sicurezza per il cittadino del Comune di Lecco Armando Volontè – per l’impegno profuso durante quest’anno, che è stato certamente intenso e ricco di obiettivi raggiunti. Confidiamo che questo ulteriore sforzo messo in campo durante le festività, consentirà ai lecchesi di vivere i giorni natalizi in una città più sicura e più vivibile”.