NAVA: “GALLERIA MONTE PIAZZO RIAPERTA ENTRO IL 15 LUGLIO”

montepiazzo3MILANO – La galleria Monte Piazzo riaprirà e la riapertura avverrà nella data promessa dal Ministro dei Trasporti Maurizio Lupi e dall’Anas: il 15 luglio prossimo. A confermarlo è Daniele Nava, sottosegretario alle Riforme istituzionali, Enti locali, Sedi territoriali e Programmazione di Regione Lombardia.

“In questi giorni non sono mancati i dubbi e le polemiche, del tutto inutili peraltro – stigmatizza il sottosegretario – Ho infatti ricevuto una sostanziale conferma del fatto che la galleria verrà riaperta il 15 luglio come già annunciato dal Ministro Lupi in occasione di un incontro pubblico a Esino Lario a maggio e come riconfermato dall’Anas cui la SS 36 fa capo”.

“Voglio esprimere al Ministro Lupi il mio apprezzamento per la serietà dimostrata nell’affrontare un’emergenza grave su un’arteria strategica per il Lecchese e per la Lombardia, sia per i cittadini che per le imprese, e per aver costantemente sollecitato Anas per una rapida e positiva risoluzione dei lavori di intervento”, conclude Nava.