“NEL MARE CI SONO I COCCODRILLI”: A TEATRO LA STORIA
DI CHI CE L’HA FATTA

coccodrilli3LECCO – Il viaggio di un bambino in fuga dall’Afghanistan che, dopo cinque anni e mille difficoltà, riesce finalmente ad approdare in Italia, dove, ormai ragazzo, lo aspetta una vita migliore. Un lieto fine per quella che sembra una fiaba, ma che in realtà è una storia vera, prima diventata libro e poi spettacolo teatrale.

E’ la storia di Enaiatollah Akbari, quella che Michele Fiocchi, regista ed attore, metterà in scena venerdì 7 febbraio, alle 21, al Teatro Cenacolo Francescano di Lecco. Nel mare ci sono i coccodrilli è un’intensa rappresentazione teatrale, liberamente ispirata all’omonimo libro di Fabio Geda, successo editoriale tradotto in 32 paesi.

Lo spettacolo, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, è promosso dalla cooperativa sociale “Il Talento”, ente gestore del Servizio Affidi della Provincia di Lecco. E proprio l’esperienza del Servizio Affidi e delle famiglie accoglienti straniere è protagonista della collana “I colori del legame”, che verrà presentata nel corso della serata.

Ch. V.

coccodrilli