LA BAND LARIANA “NEMESI”
DERUBATA DI STRUMENTI
E ALTRA ATTREZZATURA

nemesi logoERBA – Rubata sabato pomeriggio la gran parte dell’attrezzatura dei Nemesi, band crossover lariana. Il furto è avvenuto a Erba, poche ore prima di un concerto. Nonostante il gravissimo colpo subito, e grazie alla solidarietà di altri musicisti, gli artisti quella sera sono comunque saliti sul palco del Bloom di Mezzago insieme a Pino Scotto.

Nel frattempo ha iniziato a circolare in rete il loro appello. Questo genere di refurtiva è facilmente rivendibile attraverso ebay o altri siti di e-commerce, riconoscere quindi la strumentazione sottratta ai musicisti aiuterebbe le forze dell’ordine a rintracciare ladri e ricettatori.

«Inutile sottolineare quanto non sia solo un grosso colpo per le nostre tasche a livello economico, – scrive la band – ma anche una cosa terribile a livello emotivo, considerando che parte di quegli strumenti ci hanno accompagnato per anni in tutta la nostra avventura. Chiunque avesse il minimo dubbio, certezza o informazione riguardo gli oggetti elencati ci scriva, ce lo faccia sapere in qualsiasi modo, se solo siete musicisti, o avete mai avuto uno strumento con cui avete condiviso emozioni, concerti e ore in camera, sapete come ora ci possiamo sentire».

E proprio il prossimo sabato 22 novembre i Nemesi visiteranno Lecco, ospiti del circolo “Libero Pensiero” per l’ultima data del tour de La sottile linea grossa.

Ecco di seguito l’elenco del materiale rubato.

nemesiOggi pomeriggio a ERBA (CO), mentre stavamo provando, le macchine di Moris e di Gionson sono state forzate e aperte, ci sono stati rubati tutti gli strumenti all’interno:
-Valigia nera per PEDALI con all’interno:
3 boss: 1 DD20, 1 CE 5, 1OS 2.
1 holy grail nano
1 mxr phase 90
1 tremolo
1 fuzz (Artigianale, il rutto della fenice, fatto da Albo)
1 accordatore planet wave
– 1 CASSA DRAGOON 2 CONI G12
– 1 TESTA RIVERA KNUCKLEHEAD TRE REVERB R908 N. DI SERIE 8000326KTR1T
– 1 CHITARRA YAMAHA SA 800 N. DI SERIE 115516
– 1 RULLANTE PEARL MOD. PICCOLO COLOR LEGNO CHIARO

C. C.

 

 

 

Pubblicato sotto