19ENNE MUORE DI MENINGITE.
PASSATA PER UN WELLNESS CENTER, PROFILASSI PER TUTTI

NIBIONNO – Una 19enne di Lissone è morta di meningite dopo averla contratta giovedì, 19 settembre. La data e l’orario sono importanti perché riguarda chi si trovava dalle 16.00 alle ore 20.30 nel centro WETLIFE di Nibionno nella zona del percorso termale.

FABIANA TERENGHIIn quei momenti nella struttura infatti è transitata la ragazza, Fabiana Terenghi, a cui poi è stata riscontrata l’infezione. Ora chi si trovava lì contemporaneamente viene invitato dall’Asl di Lecco a sottoporsi alla specifica profilassi secondo quanto prevedono le indicazioni sulla prevenzione delle forme di meningite.

Per chi invece era nella stessa fascia temporale, nello stesso pomeriggio nella piscina coperta o nella palestra del centro stesso, la  profilassi non è prevista in quanto non hanno avuto contatti con la persona interessata.

Quindi le persone che erano presenti, nel percorso termale nell’orario e nel giorno indicato,  sono invitate a presentarsi per la profilassi antibiotica consigliata: sabato 21 settembre dalle 9 alle 11.00 presso il PRESIDIO ASL di Via Tubi 43 a Lecco,  nell’ambulatorio vaccinazioni al piano seminterrato.

Per coloro che non potessero recarsi all’ASL nella giornata di sabato sarà attivo un ambulatorio  domenica 22 settembre dalle 9.00 alle 11.00 in via Tubi a Lecco. Per informazioni contattare l’ASL: sabato 21 o domenica 22 settembre dalle 9 alle 11 al numero dell’ambulatorio dedicato: 0341/482601. “Ringraziamo per la collaborazione dimostrata la Direzione del centro WETLIFE e precisiamo inoltre che ai contatti noti della ragazza è già stata proposta la profilassi” ha tranquilizzato in una nota l’Asl lecchese.