NIVEA YOUNG BUSINESS TALENTS:
I RAGAZZI DELL’IMA DI LECCO
IN FINALE NAZIONALE

Finalisti IMA (1)LECCO – Dopo quattro mesi di lavoro, che li hanno visti concorrere con 1200 team provenienti da tutta Italia, i ragazzi dell’istituto tecnico Maria Ausiliatrice hanno raggiunto la finale nazionale del Nivea Young Business Talents, competizione di impresa formativa simulata che ha permesso a migliaia di giovani di esercitarsi a prendere decisioni di ogni tipo all’interno di un’azienda della grande distribuzione organizzata.

All’evento conclusivo, che si terrà venerdì 5 maggio a Milano, a palazzo Mezzanotte, parteciperà la “squadra” formata da Marco Mirandola, Edoardo Cappelli e Michele Crotta, sostenuta durante il percorso con passione e professionalità da Angelo Belgeri.

Una grande soddisfazione quindi per questa iniziativa, che è stata proposta come attività curricolare nelle ore di economia aziendale per affrontare in modo pratico le tematiche legate alla strategia e al marketing. “Questo modo di fare scuola – racconta la professoressa Laura Arrigoni – appassiona i ragazzi e consente di acquisire competenze sia didattiche che legate alla capacità di analisi, al problem solving e al team working”.