LECCO – Si è spenta questa mattina Gelsomina “Elsa” Lanzilli, la dipendente della Fiocchi Munizioni investita martedì da un camion in manovra nel piazzale esterno all’azienda di Belledo. Da quel momento si trovava ricoverata in gravi condizioni all’ospedale cittadino.
Una fatalità, classificata come incidente stradale, ma che ha scosso tutti i piani dell’azienda e nei giorni scorsi portato la dirigenza a confrontarsi con sindacati e lavoratori per capire come ciò sia potuto accadere e come intervenire per evitare future fatalità.
La donna lascia il marito e due figli, attorno a loro si sono stretti i colleghi e già si sta pensando a iniziative per non lasciarli soli come borse di studio e ore di lavoro da devolvere. I parenti hanno acconsentito al prelievo di organi.