NON SOLO POKEMON, A LECCO
SI VA A CACCIA DI ALBERI.
LA APP DEL PATRIMONIO VERDE

verde pubblico app 1LECCO – Online l’app per consultare il patrimonio verde urbano della città di Lecco. “Lecco smart tree app” rende infatti consultabile il verde urbano di Lecco censito lo scorso anno. “Da oggi ogni cittadino potrà visionare gli esiti del meticoloso lavoro di indagine e screeening del verde pubblico urbano realizzato per la prima volta a Lecco lo scorso anno” annuncia l’assessore al patrimonio Corrado Valsecchi. La App per il verde urbano si rivela uno strumento operativo e tecnico di vitale importanza per programmare, gestire, utilizzare e orientare lo sviluppo delle aree verdi in città.

“Disponibili online – prosegue l’assessore – le schede di oltre 7.000 piante censite e catalogate, anche in funzione del loro stato di salute, in un’archivio informatico del verde urbano del centro cittadino di Lecco e dei suoi quartieri. I cittadini da oggi, con un semplice click, potranno conoscere alcune importanti caratteristiche degli alberi che si trovano vicino alle loro abitazioni e, perché no, anche altre informazioni o curiosità”.

verde pubblico app

Il censimento ha consentito all’amministrazione comunale di acquisire una conoscenza “professionale” del patrimonio verde della città e di provvedere agli interventi necessari, alla rimozione degli esemplari malati e/o pericolosi e alla pianificazione delle nuove piantumazioni, che si concluderanno entro i primi mesi del 2017, il tutto attraverso una programmazione della manutenzione, che passa anche attraverso le stima delle risorse economiche da investire.

 

 

 

Pubblicato in: Ambiente, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .