NUOTO: GRANDE PROVA
PER LUDOVICA PATETTA
AI CAMPIONATI ITALIANI

LUDOVICA PANETTANOVARA – In concomitanza in tutta Italia, si sono svolti domenica 7 giugno i Campionati Italiani a Squadre Ragazzi, manifestazione giunta alla quinta edizione. Teatro dell’evento è stata la Piscina del Terdoppio di Novara. A scendere in vasca sono state società della Valle d’Aosta, piemontesi e lombarde.

Queste le squadre femminili: Vivisport, Blu Sport, CSR Granda, Centro Nuoto Torino, Sisport Fiat, Dynamic Sport, Libertas Nuoto Chivasso, Aquatica, Onsport Vinovo e, appunto, RN Torino, Sport Time, Mozzate Sport, DDS, Estra, Gam Team, Geas, Gestisport, Nuotatori Milanesi, Pianeta Acqua, RN Legnano, Team Insubrika, Team Lombardia e Vittoria Alata.

Protagoniste le ragazze del Team Nuoto Lombardia che si sono classificate seconde nella classifica società con 11818 punti dietro a Rari Nantes Torino (12218) e davanti a Nuotatori Milanesi (11220). Ha contribuito all’ottimo piazzamento anche la lecchese Ludovica Patetta, 1ª nei 200do con il 02’21″11 e 2ª nei 400mi (05’09″71).

“La squadra femminile – ha commentato il Team Manager Gionatan Menga – si è imposte in maniera importante. Abbiamo degli elementi validi nel gruppo, a dimostrazione che all’interno del nostro vivaio si lavora bene giorno dopo giorno. Per questo desidero congratularmi con tutti gli allenatori”.