NUOTO, IL “CAIMANO DEL LARIO” CONQUISTA ANCHE LO STRETTO DI MESSINA

MESSINA – Giovedì, tra la Sicilia e la Calabria, è arrivata l’ultima impresa del ‘Caimano del Lario’. Parliamo di Leandro Callone, per tutti ‘Leo‘, 79 anni di Mandello. Leo ha portato a termine la traversata dello stretto di Messina: 3,3 chilometri dalla spiaggia di Capo Peloro all’arrivo a Cannitello, a Reggio Calabria. Un evento organizzato dall’associazione ‘Insieme oltre le Onde’ di Codogno.

Insieme a Callone, che già aveva affrontato con successo la traversata in passato, c’era Liliana Caldarelli, compagna di tante traversate. Ma anche la regista comasca Donatella Cervi, già regista del film pluripremiato “100 milioni di bracciate”, che ha immortalato la traversata a nuoto e che da sempre ormai accompagna il Caimano del Lario.

Leo e Liliana hanno nuotato insieme per conquistare, bracciata dopo bracciata, un traguardo di grandissimo valore morale legato all’evento che nasce dal messaggio di resilienza di Lorenzo, un bambino affetto da ‘atresia delle vie biliari’. Callone ha attraversato lo stretto in un’ora e un minuto, per una lunghezza di 3 chilometri e 300 metri a nuoto.