NUOVA RUBRICA DI LECCONEWS:
BEAUTY E CONSIGLI AL FEMMINILE.
LA TINTARELLA

abbronzaturaParte oggi una nuova rubrica, rivolta principalmente alle lettrici, sul “Beauty” e su come tenersi in forma.  Oggi si parla di come mantenere la tintarella dopo i bagni di sole estivi.

L’estate sta finendo e un anno se ne va… Così cantavano i Righeira nel 1985 e ormai, visto che siamo a settembre, ci tocca dar loro ragione. Il rientro è stato traumatico, ma lo è ancora di più vedere la nostra abbronzatura abbandonarci. Quell’abbronzatura tanto attesa e tanto sudata capace di darci un’aria sana, rilassata e di metterci persino di buon umore.

Ma ci sarà un modo per prolungare l’effetto ambrato sulla nostra pelle? Per evitare la disquamazione prediligiamo la doccia al bagno, il contatto prolungato con l’acqua gioca a nostro svantaggio. Utilizziamo dei saponi delicati e ricordiamoci di non strofinare quando ci asciughiamo. Applichiamo almeno una volta al giorno una buona crema idratante, avere una pelle compatta e ben idratata è essenziale!

Infine, se ormai è troppo tardi e abbiamo già iniziato a “spellarci”, non ci rimane che fare uno scrub per il corpo, così aiuteremo l’eliminazione delle cellule morte.
Ricordiamoci però di passare più tempo possibile all’aria aperta, la nostra pelle è già preparata al sole, sarà più semplice riacquistare il nostro colorito!

Benedetta Giordano

 

Pubblicato sotto