NUOVI OPERATORI IN EMERGENZA
PER LA CROCE ROSSA LECCHESE.
IN 32 DA PREMANA AL MERATESE

CRI croce rossa corso operatori (3)LECCO – La croce rossa della Provincia di Lecco ha 32 nuovi volontari che hanno conseguito il titolo di operatori in emergenza, Opem, pronti ad intervenire in caso di calamità.

Provenienti dai comitati di Casatenovo, Valmadrera, Merate, Lecco, Valsassina e Premana, i volontari hanno seguito il corso organizzato dal delegato provinciale attività emergenze Sem Rusconi in collaborazione con il Dlae Marina Sangalli e i docenti Tiziano Bergonzi della Cri Brugherio, Alessio Rosa della Cri Lecco e tutto lo staff.

CRI croce rossa corso operatori (5)Le lezioni hanno avuto una durata di cinque giorni dove, tra ore teoriche, pratiche ed esercitazioni si sono formati gli operatori i quali, insieme agli altri già addestrati, dovranno mantenere la qualifica partecipando alle varie attività proposte e organizzate nel territorio provinciale.

Il corso, concluso lo scorso 21 aprile, si è svolto nel centro polilogistico protezione civile di Sala al Barro che, dopo anni di inattività, è stato riattivato, grazie al lavoro di tutti i referenti locali ed i loro volontari. “Un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo – commentano gli organizzatori -, in particolare a chi, in questi giorni, ha collaborato alla buona riuscita del corso”.

CRI croce rossa corso operatori - Sala al Barro Galbiate

 

Pubblicato in: Valmadrera, Città, Hinterland, Ballabio, Valsassina, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati