NUOVI SEQUESTRI DI MERCE
NEI CONTROLLI DELLA LOCALE:
CD IN CENTRO, FIORI AD ACQUATE

polizia locale lecco sequestro merceLECCO – Continua l’impegno profuso del personale della polizia locale di Lecco volto al contrasto dell’abusivismo commerciale nel centro cittadino e nei quartieri.

Nel corso della mattinata odierna il nucleo del pronto intervento ha sequestrato CD contraffatti nei parcheggi di via Parini e di via San Nicolò. Contestualmente il nucleo di polizia amministrativa ha proceduto al sequestro di fiori venduti abusivamente presso il cimitero di Acquate.

Come già precisato dal ministero dell’interno, la contraffazione e l’abusivismo commerciale, oltre ai danni arrecati all’economia legale, alle imprese e all’erario, generano fattori di rischio per la salute e per la sicurezza dei consumatori in generale e in particolare per quella dei bambini.

polizia locale lecco sequestro merce 2Il tema della sensibilizzazione per la lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale è un tema importante, per questo il comandante invita la cittadinanza a segnalare immediatamente qualsiasi forma di abusivismo commerciale esercitata sul territorio alla centrale operativa al numero 0341 481343.