OCCUPAZIONE NELLE IMPRESE,
PROSEGUE L’INDAGINE EXCELSIOR
SULLA PREVISIONE APRILE-GIUGNO

LECCO– È iniziata martedì l’indagine continua Excelsior relativa alle previsioni occupazionali delle imprese lecchesi per il trimestre aprile-giugno 2019.

Unioncamere Nazionale ha trasmesso alla casella PEC delle aziende inserite nel campione della rilevazione in corso una mail con l’informativa e il link per compilare l’indagine Excelsior che – si ricorda – è prevista dal Piano Statistico Nazionale e, dunque, ha obbligo di risposta.  La ricerca è patrocinata dal Ministero del Lavoro, è coordinata da Unioncamere in collaborazione con la società di Sistema Infocamere e con le Camere di Commercio aderenti, tra cui quella di Lecco con il proprio Osservatorio Economico.

Anche per l’indagine del periodo marzo-maggio 2019, Infocamere ha attivato un Help Desk con i seguenti recapiti: per le piccole imprese, tel. 06/64892289 e 06/64892290; per le medie e grandi imprese, tel. 06/64892228. Gli orari sono: da lunedì a venerdì,  9-13 e 14-18. In alternativa al canale telefonico, sarà possibile anche scrivere una mail all’indirizzo excelsior@infocamere.it.

Nei prossimi giorni, le medie e grandi imprese con oltre 50 dipendenti inserite nel campione da Unioncamere potrebbero essere contattate da funzionari della Camera di Commercio di Lecco per sollecitare la compilazione e agevolare lo svolgimento della rilevazione. Per quanto riguarda le piccole imprese, il soggetto di riferimento è Infocamere, ai recapiti sopra indicati.

I referenti di questa Camera sono a disposizione per ulteriori informazioni: Daniele Rusconi e Michela Cantoni, tel. 0341/292233 – 0341/292218 da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12; mail statistica@lc.camcom.it. In alternativa,  è possibile rivolgersi al Servizio integrato camerale “Impresa Lecco” (mercoledì, orario continuato, 8.30-15.30).

Si segnala altresì che, contestualmente alla consueta rilevazione, prosegue anche l’indagine rivolta alle imprese di recente costituzione con modalità di svolgimento analoga a quella dell’indagine mensile (invio PEC di sensibilizzazione alle imprese e compilazione solo tramite piattaforma CAWI).  Il supporto alle imprese di questo targetsarà garantito esclusivamente da Infocamere tramite il canale telefonico dedicato (06/64892789, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) e l’indirizzo e-mail nuoveimprese@infocamere.it.

 

Pubblicato in: lavoro, Città, Economia, News Tags: , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati