OGGIONO – La Provincia di Lecco ha disposto la chiusura totale al transito in orario notturno della Strada Provinciale 60 “di Galbiate” nel comune di Oggiono, nel tratto compreso tra il pk 0+300 (civico 11 di via per Galbiate) e il pk 0+500 (civico 27), per consentire lavori di ripristino del manto stradale a seguito di scavi per la sostituzione della rete idrica.
La chiusura sarà effettuata nelle notti dal 1° luglio al 4 luglio, con orario dalle 21 alle 5, mentre durante il giorno la circolazione tornerà regolarmente a doppio senso di marcia. Il provvedimento si rende necessario a causa del limitato calibro stradale e dell’ingombro dei mezzi d’opera che non consentono il transito in sicurezza durante le operazioni di riasfaltatura.
La gestione dell’informazione ai residenti e agli utenti è stata concordata tra la Società Lario Reti Holding S.p.A., incaricata dei lavori, l’impresa esecutrice Pozzi Virginio Strade s.r.l. e l’Amministrazione Comunale di Oggiono, al fine di minimizzare i disagi. Sono inoltre previsti percorsi alternativi per garantire l’accesso a tutti gli insediamenti esterni al tratto interessato dalla chiusura.