OGGIONO: FURTI ALLA PISCINA.
ARRESTATI IN FLAGRANZA
DUE TRENTENNI BRIANZOLI

carabinieri oggionoOGGIONO – Nel pomeriggio di ieri i militari della stazione di Oggiono hanno arrestato il 32enne Alex Saletti ed il 35enne pregiudicato Giovanni Cunsolo, entrambi residenti a Cavenago di Brianza, nullafacenti, responsabili di furto con scasso consumato all’interno dello “Stendhal sport club” di Oggiono.

L’arresto dei due è frutto di una mirata attività d’indagine dei Carabinieri, avviata a seguito di analogo furto, avvenuto sempre presso le piscine “Stendhal” nello scorso mese di dicembre, che ha consentito ai militari di conseguire una serie di positivi riscontri, arrivando a stringere il cerchio dei sospetti ai due uomini, che sono stati quindi “monitorati” con discrezione fino all’arresto in flagranza di ieri.

Nella circostanza, il Cunsolo si è introdotto all’interno degli spogliatoi della piscina mentre Saletti svolgeva la funzione di “palo”. Una volta dentro, l’uomo ha forzato l’armadietto della vittima, un imprenditore di Lecco, sottraendo il portafoglio contenente la somma di euro 515,00 e varie carte di credito. Subito dopo è uscito ed ha raggiunto il complice. A quel punto i due sono stati però immediatamente bloccati dai Carabinieri, giunti nel frattempo all’esterno della struttura, mentre tentavano di salire a bordo dell’auto di proprietà del Saletti. I militari, perquisendo i due, hanno quindi rinvenuto la refurtiva, e ricostruita la dinamica dei fatti, hanno arrestato i responsabili.

I due arrestati, su disposizione del P.M., sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Merate, in attesa del processo per direttissima presso il Tribunale di Lecco.

L’attività dei carabinieri di Oggiono è tuttora in corso al fine di riscontrare l’eventuale responsabilità dei due uomini anche in ordine ad ulteriori analoghi eventi verificatisi in precedenza in questa provincia e nelle limitrofe province di Bergamo e Monza.