OLGINATESE-BOOM/PRIMA VOLTA
A SESTO, TERZA VITTORIA
CONSECUTIVA. IN GOL ARIOLI

SESTO SAN GIOVANNI – Vi ricordate l’Olginatese di inizio stagione? Dimenticatela, non esiste più. Al suo posto c’è una squadra che non solo se la gioca con le grandi del campionato, ma le batte pure. È successo al Pontisola, al Seregno e ora pure alla Pro Sesto, superata per la prima volta in casa sua dopo una partita meravigliosa per spirito di sacrificio. Peccato solo per la sconfitta immeritata contro il Castiglione, ma questa Olginatese viaggia con un ritmo da playoff.

Davide Di Fiore OlginateseE dire che il posticipo giocato in notturna a Sesto San Giovanni era pure iniziato male, con la Pro Sesto padrona del campo per mezz’ora e avanti al diciottesimo con l’ex Castagna. Poi la svolta che non t’aspetti. Prima Arioli (la “vittima” dell’assalto ultrà di Seregno, ndr) firma il pari su punizione, bucando la barriera, poi Di Fiore festeggia il primo centro in campionato finalizzando con classe e freddezza un contropiede ben sviluppato da Greco.

Nella ripresa si teme l’assalto della Pro Sesto, ma i bianconeri reggono l’urto e rischiano grosso solo su un cross radente di Castagna mancato di pochissimo da Dolcetti. Per il resto poco o nulla.

L’Olginatese ottiene così la sua terza vittoria di fila in trasferta e raggiunge il MapelloBonate in classifica, al primo posto buono per evitare i playoff e con tante altre squadre ormai nel mirino.

PRO SESTO 1-OLGINATESE 2

MARCATORI: Castagna (P) 18’pt, Arioli (O) 36’pt, Di Fiore (O) 43’pt.

PRO SESTO: Pansera, Fronda (Dolcetti 29’st), Lanzi (Bortolotti 44’st), Paris, Ferri, Capelloni, Chessa, Corti, Castagna, Fumagalli, Scavo. All. Roncari.

OLGINATESE: Sordi, A. Corti, Menegazzo, Mara, Bono, Arioli, Laribi, Greco, Mazzini, Di Fiore, Beccalli (Nasatti 1’st). All. F. Corti.

ARBITRO: Marcenaro di Genova.

NOTE – Ammoniti: Capelloni, Chessa, Paris, Castagna (P), Menegazzo, Nasatti e Mazzini (O).

IL VIDEO DELLA PARTITA