OLGINATESE, PARI SENZA RETI
IN CASA DEL CILIVERGHE

Stefano Bono OlginateseMAZZANO (BRESCIA) – L’Olginatese non riesce più a vincere. In casa del Ciliverghe finisce 0-0. I bianconeri attaccano per tutta la partita senza riuscire a scardinare la difesa avversaria più per mancanza di cinismo che per meriti dei ragazzi di Sonzogni. Dionisi prosegue con il 3-5-2 con Laribi prima, e Bono poi, in centro difesa. A centrocampo torna Di Fiore, mentre in avanti spazio al duo Cabrini-Farina.

Al 15′ Di Fiore, in area piccola, calcia con Lazzarini a terra, la palla sbatte sul palo e attraversa tutta la linea di porta senza sotto gli occhi dei lecchesi che, però, non approfittano. L’unica azione degna di nota dei padroni casa arriva al 40′, con un tiro da fuori area dell’ex Siena Pippo Carobbio, che però non trova lo specchio della porta.

Nel secondo tempo gli uomini di Dionisi si buttano in avanti alla ricerca della vittoria. Al 5′ Corti crossa da destra per Facconi che, in area, non riesce a deviare in rete. Al 30′ è Facconi a imbeccare Cabrini che, all’altezza del dischetto, tira di piatto sopra la traversa. Stesso copione 10′ più tardi, sempre con Cabrini che non incrocia buttando la palla fuori. Il forcing finale degli ospiti non porta a nulla, ma per i bianconeri è il secondo risultato positivo.

CILIVERGHE – OLGINATESE 0-0

CILIVERGHE: Lazzarini, Rossi, Bersi, Gjonaj, Adriani, Tacchinardi, Capelli (41′ st Musatti), Ligarotti, De Angelis (33′ st Mucchetti), Carobbio, Mauri (24 st’ Dosso). All. Sonzogni

OLGINATESE: Sordi, Facconi, Corti, D. Cattaneo, Mara, Laribi (16′ st Ronchetti), Di Fiore, Bono, Farina (27′ st Merlo), Cabrini, Greco. All. Dionisi

Arbitro: Rutella di Enna