OLGINATESE, PAREGGIO D’ORO:
3-3 IN CASA COL PONTISOLA

Davide Rossi Olginatese 04OLGINATE – Un punto, in rimonta, che con un pizzico di fortuna in più avrebbero potuto essere pure tre. È questo il riassunto di Olginatese-Pontisola 3-3, prima assoluta di Rocco Cotroneo sulla panchina bianconera.

L’inizio della gara è da incubo. Neanche il tempo di mettersi comodi che il Ponte è in vantaggio con un colpo di testa di Romanini tutto solo in mezzo all’area sugli sviluppi di un angolo: 0-1. Due minuti dopo Pedrocci colpisce pure il palo su punizione. Rossi però riesce a scuotere la squadra procurandosi e calciando in maniera imparabile un rigore: 1-1. E non sono passati neanche dieci minuti. Ne passano altri tre e il Pontisola è di nuovo in vantaggio con Ruggeri che sfrutta un’indecisione della retroguardia, scappa alla marcatura e appoggia in rete un cross teso: 1-2. Recino non ci sta e dopo un’altra manciata di secondi trova il pari partendo da metà campo, saltando tre avversari, mettendo a sedere il portiere e calciando in rete: 2-2. Le occasioni arrivano da una parte e dall’altra e quasi allo scadere, altra giocata in area di rigore bianconera, tiro a spiovere di Pedrocchi e palla che si infila all’incrocio dei pali: 2-3.

La ripresa si apre esattamente come il primo tempo. Rigore per fallo di mano di Espinal. Sul dischetto torna Rossi e non sbaglia: 3-3. L’Olginatese finalmente prova a fare la gara, con difficoltà, ma provandoci comunque. Mara si distingue salvando di testa all’ultimo istante un quasi gol del Ponte. E all’ultimo minuto Recino di testa incrocia alla perfezione, ma Pennesi fa il miracolo e devia con la punta delle dita in angolo.

Finisce 3-3 la prima del nuovo corso bianconero. Non è molto, ma è già qualcosa.

 

OLGINATESE – PONTISOLA 3-3

MARCATORI: 3′ pt Romanini (P), 10′ pt rig., 6′ st rig. Rossi (O), 13′ pt Ruggeri (P), 21′ pt Recino (O), 37′ pt Pedrocchi (P).

OLGINATESE: Celeste, Sperandio, Menegazzo, Mara, Narducci, Nasatti, Maresi (dal 41′ st Bonizzi), Rondinelli, Recino, Rossi, Cestagalli. All. Cotroneo.

PONTISOLA: Pennesi, Vezzani (dal 43′ st Anesa), Pellegrinelli, Pedrocchi, Espinal, Boffelli, Ruggeri, Remuzzi (dal 18′ st Basanisi), Romanini (dal 35′ Capelli), Ferreira Pinto, Signorelli. All. Curioni.

ARBITRO: Sanzo di Agrigento.

AMMONITI: Rondinelli, Narducci (O)