OLGINATESE SCHIACCIASASSI:
FIORENZUOLA TRAVOLTO 3-0

Giovanni Arioli OlginateseOLGINATE – Non c’è storia: quando Rossi, Rebecchi e Arioli sono in forma l’Olginatese diventa una squadra imbattibile. E con il Fiorenzuola gli uomini di mister Fabio Corti si impongono 3-0 in una gara dominata dall’inizio alla fine.

La prima occasione però è per gli ospiti con l’ex Castagna che ci prova dalla distanza, alto. Ma sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio, al 10′: contropiede dei bianconeri, la palla arriva a Maresi che punta l’uomo, entra in area e supera Corradi di destro. L’Olginatese è in palla e, al 19′, Rebecchi crossa in area, gli attaccanti non ci arrivano, ma la palla è conquistata da Corti che scalda i guantoni del portiere. Il gioco dei lecchesi irretisce gli emiliani e al 25′ arriva il raddoppio con Rebecchi che incorna un assist preciso di Arioli. Il Fiorenzuola si rivede solo al 35′ con uno squillo di Guglieri, fuori. Al 39′ Maresi va vicinissimo alla doppietta: lanciato da Rossi ci prova con una diagonale e sfiora il palo. Ed è il fantasista bianconero a provarci su punizione al 41′, Corradi blocca a terra. Guglieri è il più pericoloso dei suoi e, al 45′, impensierisce Celeste su punizione.

Nella ripresa gli ospiti protestano per un contatto in area su Castagna non fischiato al 2′. Il Fiorenzuola rimane però in dieci uomini al 5′ per l’espulsione di Piva, già ammonito, a seguito di un fallo su Rossi. Al 13′ il fantasista lecchese chiude definitivamente la partita rubando palla a ridosso dell’area avversaria e insaccando da posizione angolata. La partita si spegne, ma gli emiliani cercano comunque, a sprazzi, di segnare almeno il gol della bandiera. Al 26′ e al 28′ è Morga ad andarci vicino, senza trovare però lo specchio. I bianconeri addormentano però la partita, conquistando così tre punti importantissimi perché contro una diretta concorrente.

 

Pubblicato in: Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .