OLGINATESE, UN PUNTO PREZIOSO:
PARI A RETI BIANCHE
IN CASA DEL CARAVAGGIO

Giovanni Arioli OlginateseCARAVAGGIO (BERGAMO) – C’è ancora tanto da lavorare, ma almeno la stagione regolare è iniziata positivamente. È finita 0-0 la prima trasferta ufficiale dell’Olginatese di Fabio “Gatto” Corti che sul campo del Caravaggio è riuscita a non prendere gol e ad andare vicinissima alla vittoria con il colpo di testa all’ultimo respiro di Roberto Aquaro che si è infranto sulla traversa.

Il mister decide di ripartire con la stessa difesa della scorsa stagione (scelta azzeccatissima visto che i bergamaschi non hanno mai tirato nello specchio della porta) in un 4-3-3 suis generis con Davide Rossi regista molto avanzato. L’occasione migliore di tutto il primo tempo, dopo un inizio aggressivo dei padroni di casa, capita sulla testa di Rebecchi che manda alto da buona posizione su cross di Menegazzo.

Nella ripresa la gara è più vivace anche grazie all’inserimento in attacco di Gianluca Maresi, ’97 cresciuto nel nostro settore giovanile, passato al Milan quattro stagioni fa, e ora tornato alla casa madre. La difesa, come dicevamo prima, non concede nessun tiro davvero pericoloso al Caravaggio che rimane pure in dieci (al 71′) per una gomitata di Peli ai danni di Nasatti. I bianconeri provano a riversarsi in massa nella metà campo avversaria alla ricerca della rete che non arriva anche se gli ultimi minuti sono davvero infuocati. Prima Menegazzo vince un rimpallo al limite, calcia e sfiora il palo con un bellissimo tiro a giro. Poi Aquaro sfrutta il cross di Mazzini, schiaccia di testa, ma sul rimbalzo Vimercati tocca con la punta delle dita e manda la palla sulla traversa.

CARAVAGGIO – OLGINATESE 0-0

CARAVAGGIO: Vimercati, Moriggi, Panara, Sandrini, Di Maio, Delcarro F., Mapelli, Longo, De Angelis, Peli, Delcarro A. All. Romualdi.

OLGINATESE: Celeste, Corti, Menegazzo, Rossi, Ronchetti, Mara, Malvestiti (6’ 2t Maresi), Arioli (13’ 2t Piantoni), Mazzini, Rebecchi (38’ 2t Aquaro), Nasatti. All. Corti.

ARBITRO: Belfiore di Parma.

ESPULSO: Peli (C) 26’ 2t.

AMMONITI: Moriggi (C), Ronchetti (O).