OLGINATESE/PRIMO SORRISO
IN CASA: 2-1 AL CARAVAGGIO

Olginatese Squadra Fine PartitaOLGINATE – Una vittoria sudata, la prima in casa, per l’Olginatese. I bianconeri superano (2-1) il Caravaggio non senza fatica. Rossi e Bianchimano regalano i tre punti alla formazione di Fabio Corti.

Al 6′ Farina cincischia con la palla, Laribi recupera e fa partire un destro che Cambianica para in due tempi. Squillo degli ospiti al 17′: Zagari crossa dalla trequarti per Ghezzi che di testa prova il pallonetto, fuori di poco. Paura al 20′ quando Corti e Diagne si scontrano in area bianconera. Il difensore lecchese deve uscire e il tecnico è costretto ad attuare un doppio cambio per non trasgredire alla regola dei giovani. Fuori anche Farina, al loro posto Facconi e Bianchimano. Al 35′ azione corale dei padroni di casa con Greco che va al cross e Laribi non ci arriva di un soffio. Grande occasione, al 38′, per Formigoni che riceve palla appena fuori area, al posto di tirare subito cerca di saltare Zucchinali che lo tocca in area. L’arbitro però punisce il bianconero, reo di aver accentuato. Il vantaggio dell’Olginatese arriva al 42′: Bono batte una punizione da centrocampo per Laribi che lancia Facconi largo a destra, il quale crossa subito in centro e Rossi devia in rete di ginocchio, sfruttando l’uscita a vuoto di Cambianica.

Al rientro dagli spogliatoi i bergamaschi sono più in palla. Al 3′ Crotti colpisce di sinistro, ma la sua palla sporca trova pronto Sordi. La gara di fa aggressiva e piovono cartellini da una parte e dall’altra. Bianchimano,  al 17′, prova il gran gol da centrocampo, fuori di poco. Al 26′ Rossi riceve una palla che taglia tutta l’area ci prova di piatto, Cambianica è attento e respinge. Solo 1′ dopo Bianchimano tenta un altro gran gol dalla distanza, a lato. Al 28′ Zagari stoppa e tira da fuori area, di poco sopra la traversa. È il preludio del gol che arriva un giro di lancette dopo: cross di Zagari da destra e tuffo di testa vincente di Ghezzi.

I bianconeri non si danno per vinti. Al 32′ botta di Bianchimano da fuori area deviata in angolo. Sugli sviluppi del corner Rossi ha la palla buona ma non riesce a calciare. I padroni di casa spingono soprattutto sulle fasce assediano l’area. Al 42′, dopo due azioni insistenti di Cattaneo e Rossi arriva il gol di Bianchimano che non sbaglia il tap-in su cross del compagno di reparto. Il forcing degli ospiti non porta a nulla. I bianconeri festeggiano la seconda vittoria consecutiva.

TABELLI,O
OLGINATESE – CARAVAGGIO 2-1

Primo tempo: 1-0

OLGINATESE (4-3-3): Sordi; Corti (24′ pt Facconi), Mara, Ronchetti, Cattaneo; Laribi (23′ st Di Fiore), Bono, Greco; Formigoni, Rossi, Farina (24′ pt Bianchimano). All. Corti

CARAVAGGIO (5-3-2): Cambianica; Crotti (5′ st Moriggi), Noris, Calvi, Zucchinali, Diagne; Brognoli, Longo, Formenti (5′ st Peli); Zagari, Ghezzi (37′ st Lamesta). All. Crotti

Arbitro: Civico di Vasto

Marcatori: pt 42′ Rossi, st 29′ Ghezzi, 42′ Bianchimano

Note: ammoniti: Formigoni, Diagne, Moriggi, Bono, Sordi, Calvi

F. L.