OLIVETO LARIO: LA SCUOLA CHIUDE. SI SPERA NEL 2014

OLIVETO LARIO – La scuola primaria di Oliveto Lario verrà chiusa per l’anno scolastico 2013/2014. L’Amministrazione comunale però sta cercando di poter riaprire la Gianni Rodari della frazione di Onno per l’anno prossimo, anche incentivando e migliorando il servizio. Altrimenti la giunta dovrà pensare a un’altra destinazione della struttura.

La decisione di chiudere la scuola era emersa giovedì scorso, durante un incontro dove hanno partecipato le famiglie, il sindaco Bruno Polti e il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Valmadrera. Sono cinquanta i potenziali alunni della scuola di Oliveto, ma sono solo quattro le iscrizioni ricevute in segreteria. I restanti 46 bambini a settembre frequenteranno le scuole di Lecco, Valmadrera, Bellagio, Valbrona e Malgrate.

Nello scorso anno scolastico il plesso era passato da 28 iscritti a settembre, a 15 nel mese di giugno. Nel corso del Consiglio comunale di martedì sera poi è arrivata la decisione finale della giunta che ha dovuto decretare la chiusura della scuola, l’unica rimasta nel paese.

 

 

 

Pubblicato in: Hinterland, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .