OLTRE 400 NUOTATORI AL PRIMO MEETING MASTER CITTÀ DI LECCO

master nuoto2LECCO – Il grande nuoto è andato in scena domenica 18 maggio al Centro polisportivo Al Bione di Lecco. Per la prima volta il Team Nuoto, in collaborazione con Sport Management e il Comune di Lecco, hanno organizzato il Meeting Master Città di Lecco. Un evento sportivo che ha catturato l’interesse di atleti provenienti da tutta Italia. Sono scesi in vasca ben 413 atleti, di cui 117 donne e 296 uomini in rappresentanza di 55 società. Come era immaginabile la maggioranza erano i nuotatori di Sport Management Lombardia con 108.

E come in tutte le gare che si rispettino, ci sono stati vincitori e vinti: nella categoria squadre a salire sul gradino più alto del podio è stata la Sport Management, secondi classificati Barzanò Acquaclub, terzi Can Lecco. Quarto posto per la Wellness, quinto per l’Asa Cinisello, sesto per il Master Melzo, settimo posto per Gestisport Coop, ottavo per Gis Srl, nono per NC Milano e decimo posto per Pratogrande Sport. A fine gara le prime dieci società sono state premiate con una coppa. Una medaglia al collo anche per i primi tre della classifica individuale per punteggio sia maschile sia femminile. Tra le donne ha vinto Valeria Vergani della Pratogrande Sport, seconda Franca Bosisio del Team Trezzo Sport, terza Daniela De Ponti della NC Milano.

master nuoto 3Tra gli uomini primo classificato Mauro Lanzoni della Cilo Srl, secondo Alessandro Borgialli dell’Aquatica Torino, terzo Andrea Toja dell’Asa Cinisello. I risultati divisi per categoria qui.

“Siamo contenti e soddisfatti di come è andata la prima edizione – ha dichiarato Fabrizio Tamiazzo, coordinatore del Centro Al Bione –, c’è stata grande partecipazione sia dentro sia fuori dalla vasca. Non sono mancati i sostenitori degli atleti a bordo piscina che incitavano i nuotatori. Era da un po’ di tempo che volevamo organizzare qualcosa del genere e finalmente ci siamo riusciti. E’ nostra intenzione far diventare il meeting un appuntamento fisso, ogni anno, con l’obiettivo di far crescere ancor più il numero di iscritti”.

E. P.