OPEN DAY A SAN GIOVANNI:
LA DIAZ SI PRESENTA AI PRIMINI

open-day-primaria-diaz-san-giovanni-25LECCO – Riuscito l’open day alla scuola primaria Armando Diaz” nel rione di San Giovanni che raccoglie più di 200 bambini provenienti dal popoloso quartiere lecchese e non solo.

Gli scolari e le loro insegnati hanno accolto al meglio i futuri primini che si iscriveranno il prossimo anno, con un laboratorio di arte e immagine creato dagli alunni delle classi quinte.

Non sono mancati un laboratorio di musica e canti, quello di motoria in palestra con la premiazione finale a più di trenta bimbi. I “nuovi” sono stati divisi in due gruppi per poterli meglio seguire nelle varie attività e si sono alternati sui laboratori partecipando attivamente.

Nel frattempo i genitori sono stati coinvolti in una riunione di approccio e informazione sulla scuola e sul comitato genitori “Insieme si fa…”, durante la quale è stato trasmesso un video e delle foto sulle attività svolte. Uno dei progetti riguarda la lavagna elettronica Lim: una è già presente e si sta tentando di dotarne ogni classe.

Tutti hanno anche potuto visitare gli spazi interni ed esterni della scuola: aula di informatica, mensa, palestra, aula di arte, biblioteca e infine gli spaziosi cortili con i giochi e i murales inaugurati il giorno prima.