OPEN DAY ALLA SCUOLA DI LAORCA,
E SI INAUGURA LA BIBLIOTECA

laorca-scuola-pio-xiLECCO – Dopo il grande successo della festa d’autunno organizzata dalla scuola elementare di Laorca Pio XI, tenutasi il 4 novembre all’oratorio San Giuseppe, adesso tocca all’open day di sabato 19 novembre.

La mattinata avrà inizio alle 9.30 quando i bambini accoglieranno i futuri amici; li accompagneranno per la scuola e parteciperanno insieme a loro a diversi laboratori creativi preparati dal corpo docenti. Alle 10.15 i genitori offriranno a tutti una merenda gustosa e genuina per non dimenticare l’insegnamento di educazione alimentare che le maestre caldeggiano da diversi anni. Poi alle 10.30 l’evento clou della giornata: verrà inaugurata la biblioteca della scuola, creata, curata e arricchita da genitori e maestre. Per l’occasione il noto attore Barbamiele terrà delle letture animate. L’invito allo spettacolo è aperto a tutti i bambini della città, che potranno perdersi nella magia delle letture animate.

Durante la mattinata verrà chiesto al dirigente scolastico la possibilità di aprire le porte della scuola una sera alla settimana per consentire la visita della mostra fotografica presentata nella festa d’autunno, che vede l’esposizione di oltre 50 foto dalle più recenti alle più antiche, risalenti anche agli anni ’50. Scatti che hanno immortalato gli alunni di oggi e di ieri della scuola elementare Pio XI.

Il comitato “ Io amo la mia scuola, io amo il mio rione” ricorda che per saperne di più si può visitare il sito della scuola: www.scuolalaorca.com oppure telefonare al numero 0341-497295.