OPEN DAY DI SILEA: VISITE
ALL’IMPIANTO DI VALMADRERA,
E ATTIVITÀ PER I PIÙ PICCOLI

VALMADRERA – Torna anche quest’anno l’Open Day di SILEA SpA, la società partecipata da tutti i Comuni della provincia di Lecco che si occupa della gestione integrata del ciclo dei rifiuti. L’appuntamento è per sabato 22 settembre: a partire dalle 9 e per tutta la giornata sarà possibile per tutti i cittadini visitare il termoutilizzatore di Valmadrera e l’impianto di compostaggio di Annone Brianza, accompagnati da tecnici operatori dell’azienda.

In particolare le visite all’impianto di Valmadrera proseguiranno tutto il giorno, a gruppi, dalle 9 alle 17 (anche in caso di maltempo); le visite all’impianto di compostaggio di Annone Brianza si terranno ad orari prefissati (ore 9.30 – 11 – 14.30 – 16).

“La gestione del ciclo dei rifiuti rappresenta un tema verso il quale è crescente l’interesse el’attenzione da parte dei cittadini. – spiega il presidente di SILEA SpA, Mauro Colombo – Per questo da anni promuoviamo con successo questo evento, che si svolge all’insegna di quella gestione trasparente che caratterizza una società pubblica come SILEA e rappresenta una tappa centrale nel percorso di impegno alla informazione e formazione della cittadinanza, con una particolare attenzione ai più piccoli.

I visitatori, durante questa giornata, hanno l’opportunità di vedere direttamente i nostri impianti, scoprire le tecnologie che vengono impiegate per il recupero energetico dei rifiuti non riciclabili e per la trasformazione della frazione organica in compost per l’agricoltura, prendere visione dei metodi impiegati per l’abbattimento e il monitoraggio costante delle emissioni, rivolgere domande e chiedere approfondimenti ai nostri tecnici ed operatori”.

A Valmadrera saranno organizzate per tutta la giornata attività didattiche per i bambini con materiale di recupero.