OSPEDALE: ARRIVA L’ESTATE
E SI RIDUCONO I POSTI LETTO

ospedale manzoni park 2 - CopiaLECCO – Anche i medici vanno in ferie. E così Il Manzoni di Lecco, nel periodo estivo, riduce i letti. Il reparto di Pediatria passa così dai 17 posti mediamente attivi a 14, questo fino al prossimo 28 settembre. La Cardiochirurgia, che normalmente ha sei letti mediamente attivi ne conta solamente due fino al prossimo 17 agosto. Ha una riduzione minore la Chirurgia vascolare: normalmente può ospitare un massimo di undici pazienti, fino al 17 agosto invece non ne avrà più di dieci.

Il reparto di Chirurgia riabilitativa invece vede un taglio più corposo, infatti si passa dai 21 posti mediamente attivi ai 13 in questo periodo estivo fino al 17 agosto. La Rianimazione ha otto letti, ma fino al 7 ottobre saranno disponibili solamente sei, mentre Neuroscienze passa da 48 a 30, ma solo entro il 17 agosto.

L’unico reparto che rimane inalterato è Medicina, che non subisce alcun taglio estivo, ma garantisce le stesse prestazioni del resto dell’anno. Da via dell’Eremo comunque fanno sapere che le riduzioni dei letti non sono campate per aria, bensì sono state ideate seguendo una statistica dei posti occupati dai pazienti nei mesi più caldi negli anni precedenti, così da essere sicuri di garantire il servizio senza spreco di personale.