OSPEDALE, NUOVO
DIRETTORE AMMINISTRATIVO:
E’ PAOLA PALMIERI

paola palmieriLECCO – E’ Paola Palmieri il nuovo direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco: è stata nominata oggi dal commissario straordinario dell’Ao Giuseppina Panizzoli. Il neo Da assumerà l’incarico il primo luglio prossimo; sostituisce Roberto Pinardi, chiamato alla Direzione Amministrativa dell’ASL di Sondrio

Con la nomina di Palmieri si configura , in via dell’Eremo, una direzione strategica unica nel panorama lombardo delle aziende sanitarie: per la prima volta , infatti, un’alta direzione è composta esclusivamente da manager donne.

Paola Palmieri , nata a Lecco , è stata sino ad oggi dirigente della struttura legislativa della presidenza della Giunta di Regione Lombardia: in particolare ha presieduto e coordinato l’attività legislativa e regolamentare della Giunta, seguendo da ultimo , in prima persona, il progetto di riforma del sistema sanitario regionale.

In precedenza è stata dirigente della pianificazione sociale e socio-sanitaria per la direzione generale famiglia, conciliazione, integrazione e solidarietà sociale.

Prima ancora si è occupata, sempre per la stessa direzione generale, di politiche per il terzo settore, di normative legislative in materia di welfare e di sviluppo di sistemi di qualità in ambito socio-sanitario.

Paola Palmieri è stata inoltre , tra il 2005 e 2006 , dirigente della direzione legale e affari generali del San Raffaele di Milano.

Laureata in Giurisprudenza all’Università degli studi di Pavia, il nuovo direttore amministrativo, che vive tra Milano e Bellagio, ha svolto anche docenza presso la Scuola di direzione in Sanità di Eupolis Lombardia.