OSPITALITÀ RURALE:
SABATO AL COE UN’IDEA
DI VACANZA (BIO)DIVERSA

Dormire nell'orto_COEBARZIO – L’Associazione Centro Orientamento Educativo – COE in collaborazione Slow Food Lecco, Consorzio Agricolo Agrituristico Terrealte, La Libreria Volonte, Altreconomia e il patrocinio del Comune di Barzio organizza – nell’ambito del programma “COEstate 2015” – la presentazione di Dormire nell’ortoViaggio nell’ospitalità rurale in Italia, pubblicazione curata di Massimo Acanfora e Roberto Brioschi per di Altreconomia (2015).

Dormire nell’orto. Viaggio nell’ospitalità rurale in Italia è la prima guida all’autentico turismo rurale, per dormire e mangiare in modo (bio)diverso. Presenta ben 250 occasioni di ospitalità rurale – che sconfina nella convivialità e nella condivisione del lavoro – in realtà contadine, case con l’orto, bio-agriturismi familiari, b&b agricoli, fattorie sociali, agricamping, ostelli di campagna, parchi naturali, ecovillaggi. Il volume vede l’introduzione di Nino Pascale, presidente Slow Food Italia.

Il programma si propone come focus su Expo Milano 2015 e prevede alle ore 17.30 l’incontro da Duccio Facchini, redattore di Altreconomia, e Dino Ticli, docente di scienze in un liceo lecchese, scrittore e divulgatore scientifico.
Seguirà buffet km 0 preparato dal Consorzio Agricolo Agrituristico Terrealte. È richiesto un contributo di 5 euro a persona.

> Tutti i dettagli su Valsassinanews

 

 

 

Pubblicato in: News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati