PALLACANESTRO: LA SINTESI DEL WEEK END CESTISTICO LECCHESE

basket immagineLECCO – Nella seconda di campionato il Basket Lecco perde in casa contro la squadra del Vivigas Costa Volpino per 72 a 61, il prossimo turno vedrà impegnati i blucelesti in casa dell’Abc di Varese reduce da una pesante sconfitta contro l’Urania Milano.

> BASKET LECCO/DOPO LA VITTORIA ESTERNA PESANTE KO IN CASA


DIVISIONE NAZIONALE C: VITTORIA PER LA CARPE DIEM CALOLZIO

È andata meglio ai calolziesi della Carpe Diem che in casa hanno vinto contro la Nervianese per 64 a 60, esordio casalingo positivo dunque, dopo il debutto in campionato con la sconfitta di misura contro Basket Reggio Emilia settimana scorsa. I ragazzi della Carpe Diem dovranno lavorare duro durante la settimana visto il grosso impegno in programma nel prossimo week end quando dovranno affrontare la per ora imbattuta Virtus Imola.


C REGIONALE: NUOVA PALLACANESTRO OLGINATE IN TESTA ALLA CLASSIFICA

La classifica della serie C regionale riserva una bella sorpresa: in testa alla graduatoria c’è la squadra di Olginate con tre partite giocate e tre vittorie conquistate. Gli olginatesi hanno vinto in casa 61 a 56 contro la Vimercatese realizzando la terza vittoria consecutiva in tre giornate disputate. L’altra lecchese che partecipa al campionato di serie C regionale, l’Ubi Basket Lierna esce sconfitta della gara in trasferta contro il Busnago con il pesante risultato finale di 83 a 56.


SERIE D REGIONALE: A PESCATE LA VITTORIA NEL “DERBY” COL MANDELLO

Nel campionato di serie D regionale, nel derby lecchese tra Mandello e Pescate la vittoria va ai pescatesi con un risultato finale di 53 a 39 vittoria che regala i primi due punti a Pescate e lascia a secco la squadra di Mandello.


A 2 FEMMINILE: INIZIA IN SALITA LA STRADA DELLA SEA LOGISTIC VALMADRERA

Le valmadrelesi tornano a casa con zero punto della trasferta in terra sarda. La vittoria nella gara di esordio è andata al team del San Salvatore Selargius per 61 a 53.

PROMOZIONE MASCHILE: AL VIA LA STAGIONE 2013/2013

Scendono in campo le lecchesi, alla prima del campionato: Burago – Besanese, Rovagnate – Galbiate, Verano Brianza – Bellano, Imbersago – Valmadrera, Vercurago – Campetto Basket, Chiavenna – Tirano, Osnago – Usmate e Cavenago – Nibionno.

Calendario completo (pdf) cliccando CALENDARIO PROMOZIONE

BASKET CSI: LA PROSSIMA SETTIMANA PARTE IL CAMPIONATO OPEN MASCHILE

Intanto, il basket Csi scalda il motore per l’inizio della nuova stagione. I primi a partire saranno i gironi (tre in totale, uno eccellenza e due promozione) della categoria Open, con esordio nel prossimo week end. Trenta le rappresentative suddivise nei campionati Eccellenza, Laghi e Brianza. Calendari completi sul sito del Centro Sportivo Italiano.

 

DNB: Classifiche e risultati 

SERIE A2 FEMMINILE: Classifiche e risultati

DNC : Classifiche e risultati

SERIE C REGIONALE: risultati e classifiche

SERIE D REGIONALE: risultati e classifiche