PALLAMANO, CHE TRIONFO
PER IL SALUMIFICIO MOLTENO
CONTRO LA CAPOLISTA MALO

MOLTENO – Splendida partita da parte della compagine del Salumificio Riva Molteno, che si è imposta 25-24 (primo tempo 14-10) nella sfida di alta classifica del campionato nazionale di A2 di pallamano, superando la squadra vicentina del Malo, prima della classe.

La cronaca della partita inizia con la prima rete degli ospiti. Ma sarà l’unica volta che il Malo resta davanti alla formazione lecchese. Al 20° il Salumificio Riva Molteno si porta sul +4 (10-6), con la difesa oro-nero in buonissima serata. Il divario rimane stabile fino alla conclusione dei primi trenta minuti di gioco (14-10).

Si ritorna in campo con il Molteno che rimane sul pezzo, giocando con attenzione in difesa, aumentando il gap sugli ospiti sul +5: 20-15 al 40° e 23-18 al 47°. La partita però non è finita e grazie ad alcune esclusioni dei giocatori moltenesi, al 56′ il tabellone segna 24-24. Il Molteno ha una pronta reazione ritornando in vantaggio (25-24), grazie ad uno splendido gol di Lorenzo Galizia, a meno di duecento secondi dal suono sirena. Malo sbaglia due conclusioni, grazie anche alle eccezionali parate di un sontuoso Ivan Ilic e la partita si conclude 25-24.

“Sono molto felice – dice in maniera euforica il presidente Livio Redaelli – per tantissimi motivi. Il PalaSangiorgio questa sera aveva una cornice di pubblico fantastica e abbiamo visto una grande partita di pallamano. Ma tengo in particolare a complimentarmi con il nostro tecnico, Branko Dumnic, che sta lavorando con grande serietà e professionalità; in particolare questa sera si sono visti i frutti del suo lavoro. Una squadra compatta ed un bellissimo gioco. Poi ai nostri ragazzi, che in questi otto mesi hanno messo in atto, pur con delle difficoltà, il gioco ed i moduli del nostro coach”.

“Stasera abbiamo visto il potenziale del Salumificio Riva Molteno, pur commettendo qualche sbavatura in fase offensiva. Un Molteno che ha giocato per molti minuti con delle esclusioni e quindi un uomo in meno, ma non si è mai disunito. Voglio infine complimentarmi con tutto lo staff dell’Handball Club San Giorgio Molteno per lo splendido lavoro di organizzazione sia al PalaSangiorgio che sul nostro canale YouTube H.C. Molteno Channel, un vanto per la nostra società. Una bella vittoria, di tutti, per i nostri splendidi tifosi, per la nostra splendida squadra e per tutti i nostri sponsor che credono nella nostra società e nel progetto, che parte dalle scuole del territorio, per far crescere i nostri giovani divertendosi giocando a questo splendido sport”.

La squadra oro-nero, con i due punti conquistati, si porta ora a – 1 dal team vicentino.

Salumificio Riva Molteno: Zanoletti, Garroni 3, G.Redaelli 3, Galizia 4, Mella 4, Sala, Colombo, Bonanomi 1, Ilic, Tagni 6, Sangiorgio 2, Riva, L.Redaelli, Crippa, Marzocchini, Campestrini 2.