MOLTENO – Molteno, è il settimo sigillo.
Con il risultato di 36-33 la formazione del Salumificio Riva Molteno vince la sua settima partita consecutiva contro il Verdeazzurro Sassari e consolida la sua seconda posizione nella classifica generale. A tre giornate alla conclusione della stagione regolare del campionato nazionale di Serie A Silver, il Molteno allunga la sua striscia positiva, superando l’ostica formazione sarda del Verdeazzurro, con gli ospiti che sono stati all’altezza della situazione, giocando un’ottima pallamano.
La partita è iniziata con Sassari che parte forte, mantenendo qualche rete di vantaggio. Un Molteno che inizia invece molto contratto. La partita è equilibrata, finché il Salumificio Riva Molteno trova un allungo grazie alle reti di De San Roque e De Angelis, portandosi sul +3 (16-13). Un divario che rimane fino alla conclusione del primo tempo. Nella ripresa Sassari riparte subito forte e recupera il gap di svantaggio arrivando sul 19-18. Da qui la partita si accende nuovamente ed è un continuo susseguirsi di colpi, da un lato Artale per Sassari e dall’altro il duo Tommaso Crippa e Alessandro De Angelis, sono i rispettivi condottieri delle due squadre, che arrivano al 56′ in perfetto pareggio 32-32. Il Molteno del tecnico Danilo Gagliardi trova il guizzo decisivo con una doppietta di De Angelis (MVP del match), poi Bonanomi e Redaelli chiudendo definitivamente il match sul punteggio di 36-33.
Il commento nel post partita del ds moltenese Matteo Somaschini: “Abbiamo affrontato un Verdeazzurro Sassari molto motivato e determinato, trovando qualche difficoltà a causa anche di un nostro inizio di partita al di sotto delle nostre potenzialità. La squadra è rimasta sempre compatta, ma soprattutto molto concentrata, tenendo in mano le redini del gioco, nonostante qualche errore nella gestione della palla. Nel finale abbiamo trovato un gap decisivo che abbiamo mantenuto. I ragazzi – conclude Somaschini – ci tenevano a vincere questa sfida casalinga e consolidare la seconda posizione in classifica. Obbiettivo raggiunto, come la settima vittoria consecutiva. Un plauso a tutta la squadra per aver dimostrato una prova di maturità, contro una squadra che ha giocato su ottimi livelli”.
Salumificio Riva Molteno: Alfarano, Buccafusca, Garroni 5, G.Redaelli 2, Pizzala, Bonanomi 4, Kralik, Cuzzupe’ 3, Riva 1, R. Crippa 2, De Angelis 6, Campestrini 3, T. Crippa 5, L. Redaelli, De San Roque 4.
Classifica: Trieste 35 pti, Salumificio Riva Molteno 27, Bologna United 24, Belluno 21, Len Solution Carpi 20, Metelli Cologne 19, Romagna 17, Lanzara 15, Haenna 15, Verdeazzurro 13, Campus Italia 12, Mascalucia 10.