PALLAMANO MOLTENO:
IMPORTANTE VITTORIA
IN OTTICA PLAYOFF

MOLTENO – Era la sfida di alta classifica del campionato nazionale in Serie A2 di pallamano, con la formazione del Salumificio F.lli Riva Molteno, seconda nel girone A, che affrontava i veneti del Torri di Quartisolo, terza forza del campionato. Fattore campo rispettato (36-32), ma sicuramente i padroni di casa, non hanno disputato una delle loro migliori partite. Merito anche di un team ospite che ha proposto alcune buone conclusioni dalla distanza grazie ai terzini e con l’aiuto del pivot, bravo a gestire molte azioni di gioco.

Si sono segnati certamente molti gol, ma in fase difensiva il Molteno ha pagato qualcosa sul piano dell’attenzione in virtù anche di un primo tempo “no” dei portieri, conclusosi sul 20-17. Il tecnico Rodriguez, durante la partita, ha cambiato più volte l’assetto difensivo cercando di contenere il gioco del Torri e la squadra, come a tratti contro San Vito, è mancata sul piano della tranquillità, non riuscendo a gestire bene alcune situazioni di gioco. Molteno con questa vittoria porta a otto i punti di vantaggio sullo stesso team vicentino: i playoff sono sempre più vicini.

Salumificio F.lli Riva Molteno: Alonso 6, Beretta, Bonanomi, Brambilla 5, Dall’Aglio 9, Dragnea 3, Esposto, Galizia 3, Facundo Garcia, D. Gligic 2, M. Gligic, Radaelli 4, Riva 4, Sangiorgio, Tagni, Zanoletti. All. Alfredo Rodriguez.