PALLAVOLO/PICCO PARTE MALE
MA RECUPERA CREMONA (3-1)

pallavolo picco leccoLECCO – Partita casalinga per la Picco Lecco di coach Milano, che contro Cremona schiera come formazione titolare Asiaghi (al posto dell’ancora infortunata Ferrario) e il capitano Bruno al centro, Fezzi e Lancini di banda, Stomeo al palleggio, Franco come opposto e il libero Pastrenge.

Il primo set vede le giocatrici biancorosse partire con il piede sbagliato, commettendo troppi errori. Non riescono mai a recuperare lo svantaggio iniziale e restano a quota 19. Nel secondo parziale la partita si gioca in una situazione di equilibrio, ma la Picco inizia ad impostare un buon gioco e riesce a chiudere il set 25-22 (con un cambio al servizio di Corrente al posto di Franco e Spreafico su Fezzi).

Nel terzo set la squadra casalinga inserisce la giusta marcia ed è subito 11-2. Gestisce bene il vantaggio per i punti successivi, Spreafico entra al posto di Lancini e la giovane Leandri su Asiaghi, lasciando le avversarie a 15 punti. Nell’ultimo set la squadra di Cremona dà filo da torcere alle ragazze capitanate da Benny Bruno, che però riescono a mantenersi lucide, mostrano una buona concentrazione sul finale e chiudono la partita 27-25. In questo set il coach Milano inserisce per alcuni punti Corrente, Leandri e Spreafico per gestire al meglio il servizio e la ricezione.

“La gara è cominciata nettamente in salita – commenta l’allenatore -, con tanti errori iniziali che hanno avvantaggiato non poco il Cremona. Poi abbiamo migliorato sia il servizio che il controllo degli errori e la gara è sempre a nostro favore. Piccolo momento di panico nel 4 set che ha permesso al Cremona di rientrare, ma con grande determinazione siamo riusciti a portare a casa il set e la gara. Quindi 3 punti in più in classifica ma….ancora tante cose da migliorare con il lavoro…lavoro…lavoro!”

picco cremona tab