PAREGGIO AL DERBY DELL’ADDA
1-1 TRA LECCO E OLGINATESE

Olginatese Lecco Azione 03LECCO – Il derby dell’Adda finisce 1-1. Lecco e Olginatese non si fanno male e al vantaggio di bomber França risponde il rigore dell’ex Rebecchi.

La cronaca. Al 7’ Baldo cerca la via del gol con un bolide centrale che Celeste blocca. Passano solo due minuti e França ha la palla del vantaggio ma l’estremo difensore ospite lo anticipa. La squadra di mister Corti si vede all’11’ con una grande conclusione di Rebecchi sventata da Lazzarini. I blucelesti però hanno un attacco decisamente più letale e al 23’ Bugno pesca França che di testa non sbaglia e fa esplodere il Rigamonti-Ceppi. Due minuti dopo Corteggiano spara alto. È sempre la formazione di casa ad avere la gestione del gioco e, al 39’, Di Gioia si invola verso la porta avversaria ma non trova lo specchio. Al 41’ si rivedono gli ospiti con Malvestiti che spedisce fuori dopo una punizione ribattuta.

Nella ripresa l’Olginatese si risveglia. Al 10’ Arioli si ritrova la palla in area, ma spreca clamorosamente. Dopo tre minuti Rebecchi salta Meyergue e calcia in porta, Lazzarini para. Al 15’ il fantasista ex bluceleste serve Mara che vicinissimo al gol. Il pareggio è nell’aria e al 17’ Turati atterra Mazzini in area: i lecchesi protestano ma l’arbitro è irremovibile e fischia rigore ed espulsione per l’ex Grosseto. Un minuto dopo Rebecchi gonfia la rete con un cucchiaio dagli undici metri. Ora sono gli olginatesi a cercare di portare a casa i tre punti: al 32’ lo scatenato fantasista bianconero ci prova in acrobazia, un minuto dopo è Aquaro a provarci senza fortuna. Al 37’ il Lecco rimane in nove uomini visto che Meyergue viene ammonito per la seconda volta. Il forcing dei bianconeri però non porta i frutti sperati.

E al fischiano finale entrambe le formazioni portano a casa un punto. Importantissimo per l’Olginatese che si avvicina sempre di più alla salvezza. I bianconeri si allontanano dal Piacenza capolista e sono si trovano al secondo posto con 45 punti insieme al Seregno.

 

LECCO – OLGINATESE 1-1

LECCO (4-3-3): Lazzarini; Meyergue, Pergreffi, Turati, Bugno (22′ st Redaelli); Di Gioia, Baldo (15′ st Vignali), Corteggiano; Romano, França (34′ st Bodini), Cardinio. All. De Paola

OLGINATESE (4-4-2): Celeste; Corti, Narducci, Mara, Malvestiti; Rada (1′ st Maresi), Arioli, Conti (1′ st Aquaro), Rebecchi; Rossi, Mazzini. All. Corti.

Arbitro: Degli Espositi di Bologna

Marcatori: al 23′ pt França; Rebecchi al 18′ st

Note: ammoniti: Narducci, Di Gioia, Meyergue, Cardinio, Corti, Mara. Espulso Turati al 17′ st per aver interrotto fallosamente una chiara occasione dal gol e Meyergue. al 37′ per doppia ammonizione

 

Pubblicato in: Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati