PAREO LIVE CONTEST:
IN FINALE I LAEDERBRAUN
GRAZIE AL PUBBLICO

tagua band

OLIVETO LARIO – Sono i Laederbraun i vincitori della sesta serata del Pareo Live Contest organizzata da Lecco Sound People.

La rock band lecchese ha guadagnato il passaggio alla fase finale staccando di un solo punto i bergamaschi Tagua, e fondamentale per il sorpasso si è rivelato il voto del pubblico.

Buona prestazione anche per i Sweet and divine, ma non è bastata per primeggiare.

laederbraun bandEsito della sfida:

1) LAEDERBRAUN: 223 punti (220 giuria tecnica + 3 voto del pubblico)

2) TAGUA: 222 (222 giuria tecnica)

3) SWEET AND DIVINE: 190 (190 giuria tecnica)

 

> PAREO LIVE CONTEST: IL CALENDARIO DELLE SFIDE

– – – – – – – –

LAEDERBRAUN – Siamo i Laederbraun, una band di Lecco, che propone un genere rock con venature ’70′s, cantato in italiano. La band ha proposto sin ora un un Ep, intitolato Saturnalia ed un album intitolato Dies Irae autoproducendosi ed appoggiandosi a etichette indipendenti per avere un po’ più di visibilità, senza mai sottoscrivere però dei contratti. Brano nuovissimo ed incluso nel contesto Rock contro le mafie il superbo Lotta, tutto questo ha dato molta visibilità alla band: distribuiti circa 3500 cd (venduti durante i live/ebay/cataloghi distributivi) e in streaming 6000 circa.
laederbraun bandIl risultato è sfociato in una serie di serate live tra cui alcuni molto importanti come l’apertura in una data dei Quintorigo nel Tour English Garden 2012; un concerto in all’aperto per lo Tsunami Tour di Beppe Grillo; concerto di apertura a Teatro per il mitico Biglietto per l’Inferno.
Primi classificati al Rock on the Road Contest (160 band in lizza). Menzione nel libro di Gianni della Cioppa (Rumore) Va Pensiero: 30 anni di musica rock italiana, come una tra le poche (3 band in tutto sono state menzionate!!!) band lecchesi che hanno realmente proposto musica degna di nota. Interviste radiofoniche.
E’ ora pronto il nuovo lavoro Ade, composto da 10 tracks nuove di zecca, in cerca di produzione e con l’intento di vedere la luce nel 2015. La band è molto apprezzata soprattutto per l’energia e lo spettacolo che propone ai live, molto coinvolgente.

 

sweet and divine bandSWEET AND DIVINE – Gli Sweet & Divine nascono nel settembre 2011 dalle menti di Andrea e Giovanni “Corvo”, già batteria e basso nei Daisy Chains che, insieme a Marco Arioli, ne sono il nucleo pulsante. Ai tre musicisti, che rispettivamente ricoprono il ruolo di voce e chitarra (Andrea), basso (Giovanni), e chitarra (Marco), si unisce Franco Limonta (voce e chitarra degli Ynera). Sucessivamente la batteria viene affidata al giovanissimo e talentuoso Pietro Bonaiti (già batterista dei Mad Wall e dei The Flow, ora anche nei Karmarise). Tra gennaio ed aprile 2012 la band registra il suo primo EP, “Hurts”, presso il Blend Noise Recording studio di Federico Bortoletto e Filippo Corbella mentre il master è affidato al 1901 studio di Francesco James Dini, voce e chitarra dei The Last Fight. Dopo la registrazione dell’EP Marco Arioli decide di lasciare il gruppo per motivi personali. Il 17 ottobre 2013 è la data che segna l’uscita di “Hurts”, primo minialbum realizzato dalla band.

 

TAGUA – E’ l’autunno del 2011 quando Luca e Paolo si incontrano grazie alla cover band di cui vengono a far parte, ma ad entrambi sta stretto fare solo cover, cosi cercano altri componenti x formare una loro band di brani originali e inediti. Entrambi hanno alle spalle numerosi concerti live anche con altre band originali, per citarne alcune fra le più importanti al Python Rock, al Santa Tecla cafè di Milano, all’Amigdala Theatre di Trezzo e al Rolling Stone a Milano. Dopo poco tempo si aggiungono Emanuela alla voce e Silvio come seconda chitarra.
tagua bandLe influenze musicale sono molteplici, dai Pink Floyd ai The Cure, da Pat Metheny a Vasco passando per Radiohead, Verdena e Led Zeppelin. Nasce subito una grande intesa e nei loro pezzi si fondono molte atmosfere pop rock dark, indie, alternative rock. Parte del gruppo decide di fare insieme una vacanza estiva e da lì nasce l’ispirazione per dare il nome attuale del gruppo,che si ispira al nome dato all’avorio vegetale ovvero: tagua. In pochi mesi scrivono vari pezzi e cominciano a salire sul palco di alcune piazze e locali suonando dal vivo come spalla a diversi gruppi musicali. Partecipano a vari concorsi, più per farsi conoscere che per vincerli, e tra i vari ottengono: 3° posto al contest “live in Bergamo2012″, 4° posto al “Live music Lombardia Contest 2012″, 3° posto al “Music Ale 2012″ di Buti (Pi), 1° posto al contest “Music for music 2013″ di Quintano (Cr), 4° posto al contest “Birby Live 2013″ di Cologne (Bs). A luglio 2013 hanno Suonato a Cremarena per l’evento Music for Music 2013. Nel 2014 tra le varie serate a cui hanno partecipato, hanno suonato anche al grande evento ‘Live music Lombardia festival’ presso il Legend club di Milano. Ad agosto 2014 dopo 25 concerti sparsi per la lombardia hanno suonato nuovamente a Cremarena in occasione della serata “Rock Music Night”. E’ appena uscito il loro primo demo di 4 pezzi inediti, ma stanno già preparando materiale per il loro primo album che uscirà nel 2015.

 

> PAREO LIVE CONTEST: IL CALENDARIO DELLE SFIDE