PARTECIPATO INCONTRO FORMATIVO PER IL PROGETTO CLUB DI 3º LIVELLO

LECCO – Si è svolta lunedì sera, presso la Sala Stampa dello Stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco, una serata di formazione del Progetto Nazionale del Settore Giovanile Scolastico di riconoscimento per il Club di 3° Livello. L’incontro, tenuto dalla mental coach Concetta Anastasio, ha visto un’altissima partecipazione. Sold out infatti la Sala Stampa, che ha registrato oltre 50 iscritti, tutti tecnici provenienti da società lecchesi, valtellinesi e brianzole.

Francesco Rotta – Calcio Lecco 1912

Il Progetto Club 3° Livello, seguito per il 4° anno consecutivo da Francesco Rotta, prevede una serie di incontri di formazione ed è un Progetto Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

Tale riconoscimento viene conferito dal Settore Giovanile Scolastico Nazionale alle Società che hanno determinate caratteristiche a livello di settore giovanile, quali:

– staff qualificati con Riconoscimento Federale;
– attuazione Progetto Tutela Minori;
– attuazione di uno dei progetti qualificanti previsti dal SGS;

Oltre ad altri requisiti previsti dal C.U. n. 16 SGS – Sistema di Qualità Club Giovanili 2024-2025. Il Progetto Club di 3° Livello è parte del Sistema di Qualità dei Club Giovanili della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio). Questo sistema è stato creato per riconoscere e valorizzare i club giovanili che dimostrano un alto livello di qualità nelle loro attività.