PATTUGLIAMENTI STRAORDINARI:
IERI SERA CONTROLLI IN STRADA,
NEGOZI E AREE RESIDENZIALI

carabinieri inseguimento mitraVALMADRERA – Nella serata di ieri nei territori di Valmadrera, Malgrate, Civate, Suello, Cesana Brianza ed Oliveto Lario, i Carabinieri del Comando Provinciale di Lecco hanno dato esecuzione ad un servizio straordinario di controllo del territorio. Nel corso delle attività, cui hanno preso parte pattuglie provenienti da tutta la provincia, in rinforzo alla Stazione Carabinieri di Valmadrera competente per territorio, sono stati eseguiti posti di controllo alla circolazione stradale sugli snodi viari strategici, nel corso dei quali sono stati controllati complessivamente 71 veicoli ed identificate 100 persone.

Intensificati inoltre i controlli a carico di soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale e controllati esercizi pubblici ed aree di possibile spaccio di sostanze stupefacenti. Elevate anche contravvenzioni per violazioni del CDS; fra queste sono risultate maggiormente frequenti l’uso del cellulare alla guida e la mancata effettuazione della revisione del veicolo.

Grazie all’imponente dispiegamento di forze è stato possibile sottoporre ad intensa vigilanza tutte le zone dei territori interessati, ivi comprese le aree residenziali periferiche più esposte alla commissione di furti in abitazione, soprattutto in questo periodo dell’anno, allorquando la calura estiva induce a lasciare aperti infissi e finestre, agevolando così potenzialmente l’accesso in casa da parte di malintenzionati.

Il servizio effettuato nella serata di ieri segue di pochi giorni quello svolto nella medesima area da parte della Compagnia di Lecco, volto anch’esso a contrastare i fenomeni criminali emergenti, con particolare attenzione ai furti in abitazione ed in danno di attività commerciali.