NOMINE AZIENDE PUBBLICHE:
LA BRAMBILLA CHIEDE “MERITO E TRASPARENZA”. E CURRICULUM

BRAMBILLA MV 1PLECCO – Merito e trasparenza: ecco i criteri che il commissario del Pdl di Lecco, Michela Vittoria Brambilla, chiede di applicare nella scelta degli amministratori delle società a partecipazione pubblica. Le nomine sono previste nelle prossime settimane. In vista di questa scadenza, il commissario del Pdl lecchese sollecita “una svolta” e invita chi ritiene di avere i requisiti a presentare la propria candidatura, che sarà valutata da una commissione ad hoc con un esperto in risorse umane, un esperto di consulting,  un esperto di società partecipate della Pubblica Amministrazione. “Occorre mettere da parte l’interesse e l’appartenenza di partito – spiega l’on. Brambilla, commissario del Pdl di Lecco – e perseguire la logica dell’efficienza economica e della capacità’ manageriale”.

I criteri di valutazione saranno: il titolo di studio e gli attestati professionali, l’esperienza nella gestione di aziende complesse, la conoscenza del settore di interesse e i precedenti incarichi di amministratore di utilities con i risultati di bilancio ottenuti durante il mandato. I candidati non dovranno aver riportato condanne o essere sotto indagine. Non sarà escluso chi fa politica, ma non saranno presi in  considerazione i candidati che già ricoprono un ruolo politico o amministrativo, per evitare i doppi incarichi. Per consentire un’attenta valutazione dei candidati il pdl avanza una proposta: posticipare i rinnovi degli organi di amministrazione delle società all’inizio di giugno e non più entro il 30 aprile.

brambilla con berlusconi“Del resto – afferma la Brambilla – uno dei motivi principali per cui ho deciso di accettare il difficile incarico di commissario provinciale del PDL di Lecco è stato quello di portare la rivoluzione del merito nel nostro partito, una battaglia che che mi vede impegnata a livello locale ed a livello nazionale con il presidente Silvio Berlusconi“.

Gli interessati possono inviare entro l’11 maggio il proprio curriculum al Popolo della Libertà di Lecco: email info@pdl-lecco.it . Per info tel. 0341/350751