PER LA FINE DEI CORSI TRAMM
IN SCENA “IL NOSTRO CYRANO”.
SABATO A OLGINATE

cyrano trammOLGINATE – Altra grande serata targata TRAMM, il 13 giugno ore 21,00 al Cinema Teatro Jolly di Olginate, via don Gnocchi. I ragazzi dei corsi di recitazione si esibiranno nel loro spettacolo di fine anno, portando in scena “il nostro Cyrano”, tratto dalla famosa opera “Cyrano de Bergerac” del commediografo francese Edmond Rostand.

“Cyrano è un personaggio temerario e fiero; simbolo della ricerca dell’eccellenza e del rifiuto di mediocrità e convenienza. Un eroe dalle antiche radici, ma con uno spirito moderno”. Queste le ragioni che hanno spinto il regista e maestro dei corsi di recitazione di TRAMM, Matteo Polvara, a scegliere quest’opera. “I ragazzi si sono impegnati nel loro percorso e sono riusciti a raggiungere un livello molto buono, che permette a loro ed a TRAMM di calcare il palco con orgoglio e soddisfazione”.

“Abbiamo già avuto grandi soddisfazioni con questo gruppo” dichiara Matteo Polvara “i ragazzi continuano a sorprenderci e confermare quanto stanno crescendo. Prima il successo della notte shakespeariana a Calolziocorte, dove i ragazzi si sono messi alla prova con la lettura di un’opera straordinaria quale il “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare nella cornice bucolica del giardino botanico di Villa De Ponti, ed ora lo spettacolo al museo della seta a coronare l’impegno e la passione dimostrati nel loro percorso teatrale.”

“Siamo orgogliosi di avere come regista e maestro dei nostri corsi di recitazione Matteo Polvara” afferma Michela Marincola vicepresidente di TRAMM. “Matteo ha vinto per ben tre volte il premio per la migliore regia con lo spettacolo Mandragola; ora con TRAMM lavoriamo per rendere possibile il sogno di vincere ancora ed ancora. I nostri corsi ci permettono di far crescere i ragazzi sotto molti punti di vista; cresciamo individualmente dal confronto con gli altri e con l’insegnate, e cresciamo come gruppo, condividendo le esperienze sul palco e nella vita di tutti i giorni”.

matteo-polvara-trammI ragazzi del corso di recitazione di TRAMM, quasi tutti tra i 20 e i 30 anni, hanno creato un importante gruppo di amici con un obiettivo ed un interesse comune; un gruppo che sta crescendo insieme ed è pronto per raccogliere i primi frutti del grande impegno profuso.

“É il primo anno di attività di questa associazione; TRAMM è nata a settembre 2014 ed ha già ottenuto molte soddisfazioni, abbiamo altri impegni questa estate e siamo pronti a ripartire poi in autunno con i corsi ormai consolidati e con delle importanti novità. Il nostro obiettivo è quello di rendere accessibile il mondo dell’arte a tutti coloro che hanno questa passione, nelle varie forme in cui l’arte si propone al pubblico” commenta il presidente di TRAMM Matteo Polvara.

L’appuntamento è quindi per il 13 giugno, ore 21.00 presso il Cinema Teatro Jolly di Olginate, via don Gnocchi, con “il nostro Cyrano”. Ingresso gratuito. Prenotazione gradita ma non necessaria.

Per informazioni e prenotazioni 3887551148, info@tramm.it o visitate la pagina Facebook TRAMM