LECCO – La Festa dei Cooperatori di San Nicolò a Lecco è un evento annuale che celebra il patrono della città, San Nicolò. Questa festa è caratterizzata da una serie di iniziative religiose e culturali che coinvolgono tutta la comunità. Il programma della festa include la celebrazione della Santa Messa solenne, la vestizione dei nuovi chierichetti e cantori, e vari momenti di incontro e convivialità per i bambini, i ragazzi e gli adulti. Quest’anno San Nicolò è coinciso con la festa dell’Immacolata a cui è anche dedicata la Cappellina dell’oratorio.
Alla celebrazione delle 11:30 si è svolta l’accoglienza e benedizione dei nuovi chierichetti e cantori. A fine messa San Nicolò – quest’anno impersonato dal seminarista Paolo in servizio in parrocchia, ha distribuito le tradizionali mele ai presenti. A seguire il pranzo cooperatori e comunità educante e benedizione nuove cooperatrici.
Sono stati ricordati anche gli anniversari: 65°: Mangola Luigi e Molteni Valerio; 60°: Borroni Giovanni; 55°: Cameroni Giovanni, Demaldé Enrico, Piras Piergiorgio; 50°: Balestra Giancarlo, Bosisio Cesare, Corti Carlo, Galli Maurizio, Galli Pierenrico.
La distribuzione delle mele di San Nicolò: