PESCA SPORTIVA: 700 KG
DI TROTE NEI TORRENTI

LECCO – La sezione Provinciale pescatori e subacquei di Lecco convenzionata con la Fipsas, in occasione della Festa della Repubblica, immetterà ben 700 chili di trote nei torrenti della Provincia di Lecco, nei tratti denominati ‘campi gara’.

L’iniziativa è un segno concreto di attenzione nei confronti dei pescatori sportivi appassionati alla pesca della trota torrente. Tutti i pescatori sportivi, per poter pescare nei suddetti corpi idrici dovranno essere in possesso del tesserino segna-pesci, il pagamento del tesseramento federale della Fipsas e con il pagamento del contributo di gestione previsto nel bacino numero 5 pari a 30 euro.

“Oggi saranno effettuate le semine a Erve, Calolziocorte, Lecco e Dervio – dice il presidente della sezione provinciale di Lecco Stefano Simonetti -, domani 2 giugno saranno effettuate le semine a Introbio, Primaluna e Cortenova-Taceno, mentre sabato 10 giugno saranno completate le semine a Premana e Pagnona. La semina di ben 700 chili di trote è un segnale concreto per la diffusione della pesca sportiva, oltre che per mantenere la presenza della trota e dei pescatori nei nostri corpi idrici”.

“La semina di trote adulte e sterili non comporta alcun danno per i nostri torrenti. Il nostro impegno per la diffusione di una pesca sportiva e ricreativa sostenibile continua in favore dei tanti appassionati e sportivi della Provincia di Lecco e in favore di tanti pescatori lombardi”, conclude Simonetti.