PESCATE: NASCE UN NUOVO
ASILO NIDO IN PAESE

scuolaPESCATE – Dopo la scuola materna e il centro prima infanzia che aprirà il prossimo 3 settembre, un’altra struttura scolastica infantile vedrà la luce fra poche settimane a Pescate. Si tratta di un asilo nido che aprirà i battenti in via Roma, nella stessa sede in cui fino a qualche tempo fa era ubicato il nido “La Tata”.

L’iniziativa è stata proposta e portata sulle sponde occidentali dell’Adda dal gruppo Franchising  di Torino. Nel pomeriggio di lunedì il sindaco Dante De Capitani, insieme al suo vice, ha incontrato la direttrice dell’asilo nido, che ha illustrato la carta dei servizi, gli orari e le tariffe. “Questa è un’iniziativa privata – afferma il primo cittadino -, ma che porta un ulteriore servizio alle famiglie in un comune che, unico nel suo genere, ha così ben cinque ordini di scuole”.

A Pescate, paese di poco più di duemila abitanti, si possono trovare asilo nido, un centro prima infanzia comunale, una scuola materna parrocchiale convenzionata, una scuola primaria e una secondaria di primo grado.