PGT, LETTERA APERTA
DI MAURO PIAZZA
AL SINDACO DI LECCO

Caro Sindaco Brivio,
sarà che la crisi edilizia ha fatto passare sotto mezzo silenzio la cosa.

Sarò che noi siamo un pò distratti, per via della campagna elettorale e di qualche burlesque dentro al pdl.
Sarà ogni volta lei cerca di addolcire la pillola di un fallimento colossale, con tante belle parole al consiglio comunale.

Sta di fatto che questo mancata approvazione del pgt si sta rivelando davvero grave.
Non solo sotto il segno politico, ovvero una manifesta incapacità di governo della città, lasciata priva del suo strumento urbanistico, nonostante le continue promesse di tempi mai rispettati (avevate scomesso una pizza che sarebbe stato pronto 2 anni fa: c’è da fare indigestione di margherite) ma soprattutto il disagio è per la città, per gli operatori, per i professionisti, per i lecchesi.

Girando in questi giorni vedo che monta lo sconcerto e il disagio per il fatto che tutto è bloccato, e nulla può più essere fatto sotto il profilo urbanistico.

Verrebbe da dire il colpo di grazia per un settore già in crisi. ma non solo. chi viene colpito non sono solo i grandi operatori e le grandi aree di trasformazione della città. anche perchè in questo settore tutto pare immobile in attesa di una ripresa.

Ma a  farne le spese sono anche i piccoli interventi e i cittadini che si vedono negate piccole autorizzazione in materia di edilizia privata che sono fuori da qiualsiasi buon senso.

Si interrompe così un piccolo ciclo economico già molto fragile.
E si negano ai cittadini dei diritti elementari.
Bisogna porre rimedio alla situazione, con tutta fretta, e senza ennesimi rinvii.

Da Mauro Piazza – Candidato Elezioni Regionali PDL

 

 

 

Pubblicato sotto